La nostra squadra è spesso alla ricerca di nuovi talenti capaci di aggiungere valore alle nostre competenze.
I nostri candidati ideali sono le persone che condividono i nostri stessi valori: primi fra tutti un forte senso di responsabilità e di dovere, il rispetto delle direttive e delle regole e la fiducia.
Posizioni aperte
Head Project Manager of EPC PV Solar Projects
For more than over 30 years, AIEM has been a pioneer in the energy revolution. AIEM offers turnkey project development and Engineering, Procurement and Construction services as well as technical and commercial operations for renewable energy plants. In EMEA region AIEM has European subsidiaries in Italy (Rovigo and Rome) besides the solar energy activities in home market Italy.
Objectives
As Head (m/f/d) of EPC PV Solar Projects you are steering multiple Solar and Hybrid EPC projects.
Primary Responsibilities:
- With a direct reporting line to the Operations Director of the group, you will be responsible for around 10/15 projects per year in the Italy. The position has therefore a big impact on the business.
- You will lead and empower the EMEA EPC Project Managers to execute projects as per contractual commitments, quality, budget and timeline and be the escalation path for any EPC PM related issues, both towards the client and toward AIEM management.
- In this important interface function, you will cooperate closely with the country MDs, sales and business development teams to ensure EPC projects are executed successfully.
- You will ensure cohesive cross functional project integration of sales, procurement, engineering, construction management finance, quality and legal to achieve company goals while constantly improving quality, processes and standards.
Your Profile
- You hold a relevant degree (technical, engineering) and a professional Project Management.
- We expect broad Engineering, Procurement and Construction knowledge and exposure in the infrastructure space. Experience in the Renewable Energy industry is an added advantage.
- You are an experienced manager of project teams and you thrive in risk anticipation and -management situations.
- You have an excellent level of technical knowledge; project management in projects with demonstrable experience of project cost, schedule, risk, quality and technical management and control.
- As Head of EPC Projects you have the experience to work and lead in matrix organizations in a culturally diverse international environment.
Benefits of working for AIEM
Ability to shape technology innovation within AIEM and influence solutions of the future.
Become part of a team that realises leading solar and hybrid project worldwide.
AIEM has a high level of commitment and passion for its vision of 100% renewable energy.
Interested?
Please fill out the open fields in the system, add CV and other documents like a motivation letter inclusive salary expectations and references as PDF.
We are looking forward to your energy!
Progettista di impianti elettrici - stazione medio/alta tensione
AIEM GREEN, Società operante nel settore delle energie rinnovabili, facente parte del gruppo AIEM GROUP, ricerca per ampliamento del proprio organico n1. Progettista tecnico con esperienza nel settore fotovoltaico, impianti elettrici ed energie rinnovabili.
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria elettrica e/o civile, Diploma o titolo/percorso tecnico equivalente;
- Almeno 2 anni di esperienza nella progettazione di impianti elettrici MT e AT e linee di connessione;
- Esperienza nella programmazione e gestione autorizzazione di impianti Stazione MT e AT;
- Esperienza in direzione cantiere e misure elettriche in campo;
- Buona conoscenza delle norme tecniche in materia;
- Patente B;
- Disponibilità a brevi trasferte;
- Capacità di lavorare in gruppo;
- Capacità di organizzare in autonomia il proprio lavoro nel rispetto delle scadenze, coordinandosi con i colleghi
- Flessibilità;
- Puntualità e precisione;
- Conoscenza lingua inglese;
- Dinamicità e proattività;
La pregressa esperienza nella progettazione e gestione delle autorizzazioni di impianti elettrici rappresenta un requisito fondamentale, e le competenze maturate nel settore degli impianti elettrici e energie rinnovabili.
Contratto Tempo Indeterminato – CCNL metalmeccanico e inquadramento e RAL commisurati all’effettiva esperienza del/la candidato/a prescelto/a.
Occasionali trasferte sul territorio nazionale, connesse al monitoraggio delle fasi di realizzazione in cantiere;
Conoscenza lingua inglese, livello B1/B2
Orario di lavoro: Full Time
Sede di Lavoro: Rovigo (RO)
Il livello di inserimento e la retribuzione saranno commisurate all’esperienza pregressa. L’offerta di lavoro si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi del GDPR – Regolamento UE 2016/679.
Sei interessato? Puoi inviarci la tua candidatura accedendo alla sezione Lavora con Noi, caricando il tuo curriculum.
Verrai ricontattato dal Nostro Ufficio Risorse Umane, ti stiamo aspettando!
Aperto
Operatore Control Room
OEMpv™ S.r.l. Società operante nel settore delle energie rinnovabili in tutto il territorio nazionale, facente parte del GRUPPO AIEM, ricerca n. 1 OPERATORE CONTROL ROOM da inserire all’interno del proprio organico per attività di reporting, forecasting e monitoraggio remoto grandi impianti.
La Risorsa collaborando con l’O&M Manager:
- controlla, analizza in remoto e segnala eventuali anomalie alle squadre di lavoro operative al fine di intervenire immediatamente nella risoluzione delle problematiche riscontrate in remoto;
- si occupa dell’elaborazione dei dati di funzionamento degli impianti per la restituzione di dettagliati report mensili ai clienti;
- Completano il profilo predisposizione a lavoro in team, resistenza a situazioni di stress e flessibilità oraria ad eventuali turnazioni.
Proponiamo: un lavoro stimolante in una società che sta crescendo ed è in continua evoluzione, con l’opportunità concreta di crescita e miglioramento di capacità e abilità.
Si offre inoltre un programma specifico di formazione per la gestione di piattaforme multimediali proprietarie.
Completano il profilo:
- conoscenza approfondita di “Excel”;
- conoscenza specifica di “LP Report”;
- conoscenza di base del portale produttori di “e-distribuzione”.
Titoli di studio validi:
- Diploma perito elettrotecnico;
- Laurea in Ingegneria Elettrica o Elettronica;
- Laurea triennale in Statistica o Matematica.
Sede di lavoro: Rovigo
Orario di lavoro: Full-time a giornata, dal Lunedì al Venerdì
Assunzione diretta da parte dell’azienda.
Il livello di inserimento e la retribuzione saranno commisurate all’esperienza pregressa. L’offerta di lavoro si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
Tecnico Elettricista Specializzato
OEMpv™ , società operante nel settore delle energie rinnovabili su tutto il territorio nazionale, facente parte del GRUPPO AIEM, ricerca n. 1 tecnici elettricisti specializzati.
Il candidato ideale ha maturato pregressa esperienza su realizzazione e soprattutto manutenzione di grandi impianti fotovoltaici.
Desideriamo entrare in contatto con personale in possesso di titolo di studio a derivazione elettrica – elettrotecnica.
Completano il profilo:
- propensione al lavoro di squadra;
- serietà ed affidabilità;
- conoscenze informatiche: Office e Web;
- graditi attestati specifici per la mansione – NORMA CEI 11-27 | Formazione specifica elettrica;
- problem solving;
Sono gradite pregresse esperienze professionali in aziende di impiantistica fotovoltaica o automazione industriale.
Si offre inoltre un programma specifico di formazione per la gestione di piattaforme multimediali proprietarie; mezzo di lavoro e attrezzatura professionale.
Sede di lavoro: Rovigo con estensione “Triveneto”, cantieri del Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.
Orario di lavoro: Full-time
Assunzione diretta da parte dell’azienda.
Il livello di inserimento e la retribuzione saranno commisurate all’esperienza pregressa. L’offerta di lavoro si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
Impiegato amministrativo contabile
AIEM GROUP Società leader nel settore impiantistico civile ed industriale operante in ambito elettrico, meccanico, delle energie rinnovabili ricerca n. 1 addetto all’amministrazione ed alla contabilità, per la propria sede di Rovigo.
La risorsa coordinata del titolare dell’Azienda, si occuperà delle seguenti attività, riporstabd:
Registrazione prima nota
- Registrazione fatture d’acquisto;
- Liquidazione iva;
- Contabilità analitica;
- Registrazioni Intrastat;
- Gestione posta elettronica e cartacea;
- Disbrigo e archiviazione pratiche di natura amministrativa
- Inserimento dati sul gestionale/Excel
- Registrazione/emissione fatture
- Elaborazione prima nota;
- Contabilità generale
- Redazione bilanci;
- Gestione invii Entratel e Infocamere;
- Registrazioni dei movimenti e documenti contabili;
- Elaborazioni Iva;
- Predisposizione e stampa dei versamenti di imposte e tributi;
- Predisposizione delle scritture di assestamento e chiusura;
- Elaborazione dei dati contabili per la formazione del Bilancio di esercizio contabile;
- Gestione delle stampe dei registri contabili;
- Predisposizione delle comunicazioni fiscali.
- Assolvimento degli obblighi dichiarativi previsti dalla normativa tributaria vigente.
Requisiti:
- Laurea in materie economiche;
- Esperienza professionale maturata nelle mansioni sopra citate in contesto di Studio Professionale o Azienda strutturata;
- Ottime conoscenze della Normativa Fiscale e della Gestione Contabile;
Orario di lavoro: Full-time a giornata, dal Lunedì al Venerdì
Sede di Lavoro: Rovigo Centro
Assunzione diretta da parte dell’azienda.
Il livello di inserimento e la retribuzione saranno commisurate all’esperienza pregressa L’offerta di lavoro si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi del GDPR – Regolamento UE 2016/679 .
Direttore Tecnico - CTO Junior
AIEM S.r.l. Società leader nel settore impiantistico civile ed industriale operante in ambito elettrico, meccanico, delle energie rinnovabili e dell’automazione ricerca n. 1 Direttore Tecnico CTO Junior da inserire nel proprio organico.
La Risorsa riportando alla Direzione Generale, si occuperà di dirigere, coordinare e gestire le attività dell’Area Tecnica dell’Azienda, coordinando il team tecnico e pianificandone i lavori in coordinamento e collaborazione con la Direzione della Società.
Le principali mansioni saranno:
▪ Responsabilità dei servizi tecnici, pianificazione, coordinamento e controllo dell’esecuzione dei progetti impiantistici, rinnovabili (fotovoltaico) e di efficientamento energetico per clienti pubblici e privati in accordo con i requisiti e obbiettivi del Cliente;
▪ Dirigere, coordinare e gestire le attività dell’Area Tecnica dell’azienda, coordinando il team tecnico e pianificandone i lavori;
▪ Sovrintendere all’elaborazione dei disegni tecnici e degli ordini clienti e fornitori;
▪ Supportare il Project Manager nel coordinamento di specifiche tematiche tecniche e gestionali;
▪ Predisposizione del Piano di Esecuzione del Progetto e degli Organigrammi di progetto;
▪ Assistere i Project Manager durante la pianificazione delle attività del progetto;
▪ Coordinare temi specifici (interni o esterni), relativi, ma non solo, a project management, engineering, procurement, costruzione, messa in servizio;
▪ Preparare la procedura di gestione delle interfacce esterne del progetto. Identificare, classificare e gestire il processo;
▪ Aiutare ed indicare al team di progetto per sviluppare le specifiche per ottimizzare la progettazione e Rappresentare il dipartimento di ingegneria durante lo sviluppo dell’ambito del progetto, le riunioni con i clienti e le riunioni di gestione del progetto.
Il candidato ideale ha specifica conoscenza delle materie specifiche dell’ingegneria impiantistica (meccanica, elettrica, fotovoltaico ed efficienza energetica) ed una una comprovata esperienza nella gestione tecnica di progetti sia nella progettazione che nella fase di cantiere.
Requisiti essenziali
- 5+ anni di esperienza sono altamente preferibili.
- Capacità di comunicare in modo chiaro e conciso, sia oralmente che per iscritto.
- Capacità di condurre ricerche e analisi indipendenti
- Capacità di fare presentazioni efficaci
- Capacità di recarsi presso i siti di progetto per il monitoraggio, se necessario.
Titolo richiesti:
Laurea in Ingegneria o Diploma Tecnico con abilitazione per la Direzione Tecnica
Buona conoscenza della lingua inglese
Pragmatismo e orientamento al problem solving
Orario di lavoro: Full-time a giornata, dal Lunedì al Venerdì
Sede di Lavoro: Rovigo Zona Industriale – fronte Centro Commerciale “La Fattoria”
Assunzione diretta da parte dell’azienda. Il livello di inserimento e la retribuzione saranno commisurate all’esperienza pregressa.
L’offerta di lavoro si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi del GDPR – Regolamento UE 2016/679 – all’indirizzo web: www.aiemgroup.it.
Sei interessato? Puoi inviarci la tua candidatura accedendo alla sezione Lavora con Noi, caricando il tuo curriculum.
Verrai ricontattato dal Nostro Ufficio Risorse Umane, ti stiamo aspettando!
Contract Manager
AIEM S.r.l. Società leader nel settore impiantistico civile ed industriale operante in ambito elettrico, meccanico, delle energie rinnovabili e dell’automazione ricerca n. 1 Contract Manager da inserire nel proprio organico.
La Risorsa riportando alla Direzione Generale, si occuperà di supportare l’Ufficio Legale e la Direzione Tecnica nel controllo, revisione e gestione contratti d’Appalto, nella gestione delle trattative contrattuali con la controparte e delle attività di seguito specificate.
Le principali mansioni saranno:
▪Analisi, stesura contrattualistica ed archiviazione contrattualistica con relativi analisi del rischio e gestione dei processi con varie figure interne ed esterne;
▪ Gestione e monitoraggio problematiche e contenziosi.
▪ Rapporti e gestione degli stessi con clienti esterni;
▪ Analisi e stesura accordi, parasociali, Nda ecc…
▪Gestione contatti verso clienti ed affidatari;
▪ Collaborazione alla redazione ed aggiornamento delle reportistiche richieste;
▪ Gestione delle polizza assicurative richieste in tender/gare/bid e rapporti vari con i broker;
▪ Settori B2B e B2G;
Il candidato ideale possiede specifica conoscenza del diritto contrattuale e codice appalti.
Requisiti essenziali
Comprensione e conoscenza di complessi impiantistici ed energetici completi;
Attitudine ai rapporti interpersonali e capacità di sostnere la propria opinione in modo deciso e positivo;
Capacità di gestione timig e attività assegnate;
Titolo richiesti:
Laurea in Giurisprudenza e/o Ingegneria;
Capacità di scrittura e negoziazione;
Buona conoscenza della lingua inglese
Pragmatismo e orientamento al problem solving;
Orario di lavoro: Full-time a giornata, dal Lunedì al Venerdì
Sede di Lavoro: Rovigo Zona Industriale – fronte Centro Commerciale “La Fattoria”
Assunzione diretta da parte dell’azienda. Il livello di inserimento e la retribuzione saranno commisurate all’esperienza pregressa.
L’offerta di lavoro si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi del GDPR – Regolamento UE 2016/679 – all’indirizzo web: www.aiemgroup.it.
Sei interessato? Puoi inviarci la tua candidatura accedendo alla sezione Lavora con Noi, caricando il tuo curriculum.
Verrai ricontattato dal Nostro Ufficio Risorse Umane, ti stiamo aspettando!