AIEM mette a disposizione delle aziende e della pubblica amministrazione un servizio di consulenza, progettazione e realizzazione volto a migliorare l’efficienza energetica di edifici prefabbricati e impianti, in particolare nel settore terziario ed industriale. Grazie a un intervento di efficientamento energetico, i nostri Clienti possono ridurre i costi energetici ed aumentare il valore delle opere ricerca e implementazione di nuove soluzioni gestionali, e tutto grazie a un’azione combinata di analisi, ricerca e implementazione di nuove soluzioni.
L’unione tra la sinergia e le competenze interdisciplinari del team di lavoro di AIEM offriranno un nuovo approccio alla gestione dell’energia. Partendo dall’analisi dei processi del cliente, sarà possibile predisporre un piano d’azione che porterà a un miglioramento della prestazione energetica e a una notevole riduzione dei consumi. E l’energia non sarà più solo un costo, ma piuttosto una leva competitiva che accrescerà il valore dei processi e che permetterà uno sviluppo all’insegna della sostenibilità.
Nelle attività di efficientamento energetico, AIEM si propone con il ruolo di General Contractor per ottimizzare l’intero processo di pianificazione, progettazione e costruzione. Scegliere di affidare un progetto di efficienza energetica a un General Contractor permette di monitorare al meglio i tempi e il costo economico, nonché di ricorrere a un insieme di competenze.
La nostra impresa si profila come un unico interlocutore di tutte le fasi, garantendo un progetto di efficienza energetica curato in ogni aspetto e che saprà sempre garantire elevati standard di qualità e performance. Nel dettaglio, ci occupiamo di:
La scelta di investire nell’efficienza energetica rappresenta un asset strategico per clienti privati, industriali pubbliche amministrazioni. I vantaggi sono molteplici, e spaziano dalla riduzione dei costi di produzione a un notevole miglioramento dell’efficienza dei processo, passando per l’immagine e i benefici di un ridotto impatto sull’ambiente, a vantaggio dell’intera comunità, non in ultimo l’attenzione ai costi derivanti dall’applicazione della carbon TAX.
Anche la scelta di ricorrere ad AIEM permette l’accesso a una serie di prerogative che porteranno beneficio al committente. In primis, la certezza di fare affidamento a una realtà affermata nel settore e con competenze professionali trasversali, specifiche e in continuo aggiornamento, oltre che basata sulla ricerca e sviluppo. Ma il vero plus è l’importanza che AIEM pone alla base di ogni progetto, grazie alle competenze interdisciplinari. Questa si realizza nell’assistenza, nella definizione e nella scelta degli interventi di efficienza energetica e studi di fattibilità, nonché nella guida per l’accesso a bandi, finanza agevolata, detrazioni fiscali e conto termico.