L’innovazione muove le aziende moderne, e qualsiasi contesto industriale o produttivo oggi deve avvalersi di tecnologie di comunicazione e controllo per monitorare tutte le attività e le strutture coinvolte nei processi di lavoro. Le soluzioni di AIEM guidano le aziende in questa direzione attraverso la progettazione e la costruzione di sistemi di automazione e telecontrollo intelligenti e integrati.
I nostri sistemi sono in grado di rendere autonomo il funzionamento delle molteplici attività e le diverse apparecchiature di impianti civili o industriali, permettendo allo stesso tempo il costante monitoraggio tramite un centro di controllo o l’interazione a distanza con supporti digitali. E tutto attraverso la progettazione di base e di dettaglio dei sistemi di automazione con l’impiego di tecnologie PLC, SCADA e DCS.
Con i progetti di automazione e telecontrollo, AIEM riesce così ad affiancare aziende industriali, enti ed istituzioni in una gestione smart, integrata e innovativa delle principali attività di lavoro, fornendo ai suoi clienti un vantaggio strategico all’insegna dell’efficienza.
La partnership di AIEM con AIEM Automation la vedono coinvolta nelle attività di progettazione, programmazione e costruzione di sistemi di automazione e telecontrollo e che la rende operativa nei seguenti settori:
– Building Automatio
– Industriale
– Sistema idrico integrato
– Farmaceutico/sanitario/ospedaliero
– Software
– Depurazione/potabilizzazione
Non si tratta solo di competenze ed esperienze al servizio del cliente, ma di una vera disponibilità al confronto che accompagna i progetti fin dalle fasi di studio, verifica e definizione dei requisiti del sistema e che prosegue con le attività vere e proprie di progettazione, sviluppo, implementazione e collaudo finale, inclusa la manutenzione.
In questo modo abbiamo sviluppato un vero know-how nel campo dell’automation da oltre 35 anni, occupandoci in particolare della gestione a 360° degli impianti.
Tutto il nostro operato ha uno scopo: fornire un sistema di controllo e gestione a elevato contenuto tecnologico. Per farlo, costruiamo insieme ai nostri clienti un percorso progettuale basato sulla fiducia reciproca e sulla condivisione dei medesimi obiettivi. Perché soddisfazione personale e collettiva, del nostro team e del cliente, quando coincidono, producono sempre risultati di valore. Per AIEM, per il committente: per tutti.